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Soluzioni – Speech analytics

Soluzioni – Speech analytics

STRAORDINARI VANTAGGI ANALIZZANDO LE COMUNICAZIONI

L’attuale ambiente economico caratterizzato da mercati fortemente competitivi e da modelli di business in continuo cambiamento, è sempre più importante conoscere a fondo i propri Clienti e il proprio mercato tramite la reale “esperienza” vissuta dai Clienti attraverso i Servizi, i Prodotti, le modalità di relazione e di comunicazione offerti a loro dalle Aziende.

Le nostre nuove soluzioni di Speech Analytics, offrono alle Aziende straordinari strumenti di analisi, che si trasformano subito in vantaggi economici, competitivi e strategici nei propri mercati.

Con la suite SpeechPRIME e INSPIRATION neo, ADABUS offre avanzate soluzioni di Speech Analytics per analizzare tutte le interazioni voce tra l’Azienda ed i Clienti, permettendo di estrarre, strutturare e disporre di informazioni di elevato valore per il business che normalmente vengono perse con un grave danno economico per l’Azienda.

“L’80% delle Aziende ritiene di fornire un eccellente Servizio e Customer Experience, ma… dopo averlo chiesto ai loro stessi Clienti, solo l’8% è d’accordo!” – (fonte Bain & Company).

Con SpeechPRIME e INSPIRATION neo analizzare e strutturare i contenuti all’interno dell’enorme quantità di comunicazioni fra l’Azienda ed i Clienti, si aprono nuove e concrete modalità per avvantaggiarsi sulla concorrenza, attraverso la conoscenza reale dei propri Clienti (cosa pensano di noi), attraverso il miglioramento della Qualità di Prodotti e Servizi offerti, il miglioramento della Customer Experience con conseguente aumento delle fedeltà dei Clienti e del business (Up-Selling – Cross-Selling).

Con SpeechPRIME e INSPIRATION neo si raggiungono inoltre importanti obiettivi strategici attraverso l’analisi del mercato e dei suoi rapidi cambiamenti, la migliore conoscenza della concorrenza, l’ottimizzazione dei Processi e la maggiore redditività dell’Azienda attraverso la riduzione dei costi non misurati e non percepiti, causa di gravi perdite economiche per inefficienza.

Keyword Spotting

Il motore di Speech Analytics analizza le registrazioni voce effettuate ed estrae tutte le comunicazione che contengo le parole e le frasi oggetto delle analisi.

Una delle particolarità della soluzione è che analizza direttamente le interazioni vocali, che gli Agenti effettuano con i Clienti, e che nei Contact Center rappresentano il 65% delle comunicazioni totali.

Il motore è dotato di eccezionali ed innovative caratteriste che consentono straordinari vantaggi sulle prestazioni ed inoltre è facilmente personalizzabile direttamente dal Cliente con tutte le parole specifiche (keyword spotting) che caratterizzano le proprie attività/campagne.

È possibile quindi inserire facilmente e in ogni momento, ad esempio: nomi di prodotti e servizi, nomi di concorrenti, acronimi, parole che identifichino nuovi prodotti e servizi richiesti dalla clientela, valutazione dei trend di mercato, ecc.

Il motore di Speech Analytics è straordinariamente performante e la personalizzazione ed il tuning in base al proprio settore operativo, sono tutte facilmente gestibili dall’utente e rendono la soluzione perfettamente adattabile a qualunque esigenza.

SpeechPRIME

I tuoi ordini telefonici sono compliance?

Quanto tempo e quanto spendete per controllare che i Vostri ordini telefonici siano “compliance” con le Vostre Policy Aziendali?

SpeechPRIME analizza automaticamente gli ordini telefonici, dividendoli in due cluster, OK (ordine valido) e KO (ordine non valido) dandovi indicazione sul motivo.

Con SpeechPRIME il 100% delle telefonate sono analizzate.

Lasciatevi guidare dalla nostra interfaccia in italiano, intuitiva, pratica e personalizzabile.

Transcription Speech-to-Text

La Soluzione Software di Transcription, Speech-to-Text speaker indipendent, partendo dalle registrazioni delle comunicazioni vocali, genera un testo dal quale si possono poi eseguire le analisi dei contenuti (Content Analytics).

Le soluzioni di Transcription sono strettamente vincolate da due fattori:

le caratteristiche qualitative della lingua parlata durante le interazioni verbali (slang, cadenze, dialetti, ecc…)
la terminologia specifica di ogni settore/mercato di riferimento in cui si opera (es. Finanziario, Informatica, Auto Motiv, ecc…)
Il motore di Speech-to-Text deve essere sottoposto ad un processo di addestramento, che lo renda adatto ad operare con le caratteristiche linguistiche ed alla terminologia di marcato a cui è destinato.

Camuffaggio della Voce

Molte organizzazioni richiedono la possibilità di impedire il riconoscimento dei Clienti e degli Operatori, dalla voce durante il riascolto delle registrazioni.

I sistemi MARATHON EVOneo permettono il riascolto della registrazione con timbro vocale camuffato.

Tale applicativo è completamente integrato nei sistemi di registrazione MARATHON EVOneo e nell’interfaccia grafica nei software di riascolto.

Per specifiche caratteristiche di operatività ed in base ai profili Utente ed ai criteri privacy di accesso, i sistemi MARATHON EVOneo, consento anche il riascolto della stessa conversazione sia modalità “camuffato”, sia in modalità “in chiaro”.

Emotion Detection

Il motore di Speech Analytics analizza le registrazioni voce effettuate ed estrae tutte le comunicazione che contengo le parole e le frasi che normalmente rilevano uno stato emozionale negativo del Cliente.

Una delle particolarità della soluzione è che analizza direttamente le interazioni vocali, che gli Agenti effettuano con i Clienti, e che nei Contact Center rappresentano il 65% delle comunicazioni totali.

Il motore è dotato di eccezionali ed innovative caratteriste che consentono straordinari vantaggi sulle prestazioni ed inoltre è facilmente personalizzabile direttamente dal Cliente con tutti i termini specifici che caratterizzano stati emozionali come ad esempio: termini negativi generali o specifici, espressioni positive (es. valutazione per Clienti soddisfatti).

Settori di Intervento

Contact Center

    • Customer Experience
      • La migliore pubblicità è quella dei Clienti affezionati e soddisfatti
        Non solo strategie di marketing prodotto-centrico
        Non solo strategie di marketing di rivalutazione dei consumatori
        Ma anche marketing dove i drivers sono i valori aziendali e la soddisfazione dei clienti
      • Misurare la qualità delle Relazioni coi Clienti
      • Misurare la soddisfazione dei Clienti
      • Recupero della soddisfazione e fiducia del Cliente
      • Analisi Clienti propensi a rivolgersi alla concorrenza

 

    • Business Process Optimization
      • Aumento della Qualità dei processi di business
      • Diminuzione dei Costi
      • Migliorare prodotti e servizi
      • Migliorare la First / One Call Resolution
      • Vendite – Aumento del fatturato
      • Aumento del cross selling
      • Aumento del up selling
      • Marketing
        • Analisi del Mercato e della concorrenza
        • Marketing strategico per il futuro dell’azienda

 

    • Quality Monitoring
      • Nuove ed efficienti modalità di training degli Agenti
      • eLearning
      • Coaching
      • Customer Feedback
      • Agent Quality evaluation
      • Screen Recording

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