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Contact Center

Le Aziende e gli Operatori nel settore dei Contact Center devono affrontare sfide fondamentali.

In un ambiente economico caratterizzato da mercati fortemente competitivi e da modelli di business in continuo cambiamento, è sempre più importante conoscere a fondo i propri Clienti e il proprio Mercato tramite la reale “esperienza” vissuta dai Clienti attraverso i Servizi, i Prodotti, le modalità di relazione e di comunicazione offerti a loro dalle Aziende.

L’ottimizzazione dei processi aziendali (BPO) e le modalità di interazione con i Clienti consentono alle Aziende, di aumentare il proprio Business e la fedeltà della clientela e di ridurre al minimo l’efficacia delle strategie della concorrenza.

La maggior parte delle Aziende ritiene che i costi reali siano dovuti alla tecnologia, alla ricerca del personale, alle retribuzioni, all’addestramento.

I costi reali, non misurati, non percepiti e non calcolati, sono invece la perdita di Clienti e di produttività e soprattutto la perdita di opportunità dovuti alla mancato “ascolto dei Clienti e del mercato” ed alla carenza di qualità nel relazionarsi, nel fornire Servizi e Prodotti rispondenti alle reali richieste dei propri Clienti.

Una recente analisi internazionale ha evidenziato che:

“80% delle Aziende ritiene di fornire un eccellente Servizio e Customer Experience… ma… solo l’8% dei loro Clienti è d’accordo!”

ADABUS offre avanzate soluzioni di Registrazione e Analisi per Contact Center che consentono di esaminare tutte le interazioni tra l’Azienda ed i Clienti, permettendo di estrarre, strutturare e disporre di informazioni di elevato valore per il business che normalmente vengono perse con un grave danno economico per l’Azienda.

Analizzare e strutturare i contenuti, all’interno dell’enorme quantità di comunicazioni fra l’Azienda ed i Clienti, apre nuove e concrete modalità per avvantaggiarsi sulla concorrenza e migliorare notevolmente il Business, attraverso la conoscenza reale dei propri Clienti (cosa pensano di noi), attraverso il miglioramento della Qualità di Prodotti e Servizi offerti, il miglioramento della Customer Experience con conseguente aumento della fedeltà dei Clienti e del Business (Up-Selling – Cross-Selling).

Con le nostre soluzioni si raggiungono inoltre importanti obiettivi strategici attraverso l’analisi del mercato e dei suoi rapidi cambiamenti, la migliore conoscenza della concorrenza, l’ottimizzazione dei Processi e la maggiore redditività dell’Azienda attraverso la riduzione dei costi non misurati e non percepiti, causa di gravi perdite economiche per inefficienza.

  • Speech Analytics (analisi delle comunicazioni);
  • Screen Recording (registrazione e analisi dello Screen dell’operatore);
  • Emotion Detection (ricerca per stato emozionale);
  • eLearning, Coaching, Quality Evaluation, Customer Feedback.

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